Progettiamo e realizziamo stand multibrand e soluzioni espositive per la partecipazione collettiva di PMI a fiere ed eventi tramite associazioni di categoria, consorzi, enti pubblici e camere di commercio, coniugando al meglio contenimento dei costi ed esigenze di usabilità, scalabilità e visibilità.

Allestimenti stand collettivi: Stand realizzato per Korea
Allestimenti stand collettivi: Stand realizzato per Korea

Allestimenti stand collettivi per fiere

Gli allestimenti degli stand collettivi per fiere sono una soluzione commercialmente efficace, organizzativamente semplice ed economicamente vantaggiosa perché permette alle aziende di partecipare a fiere di settore in Italia e all’estero tramite aggregazioni realizzate da Associazioni di categoria, Consorzi, Enti pubblici e Camere di Commercio.

Gli stand multi-brand all’interno degli allestimenti di fiere e manifestazioni occupano superfici medio-grandi e vengono scelti per raggruppare sotto un concept espositivo omogeneo espositori di una determinata categoria merceologica e/o area geografica, e costituiscono un eccellente strumento di penetrazione nei mercati esteri quando adeguatamente personalizzati.

Il nostro team si occupa da anni dell’ideazione e realizzazione di stand fieristici collettivi: in oltre 50 anni di attività abbiamo maturato un’esperienza notevole nel settore degli allestimenti fieristici nazionali e internazionali grazie al continuo confronto con grandi brand. La nostra mission è quella di cercare di sviluppare un’identità personale per ogni azienda che espone nei brand collettivi, supportandoli nel difficile intento di spiccare e rendersi riconoscibili.

Per trasformare la partecipazione ad un evento in un successo, ci avvaliamo dei migliori architetti e designer capaci di realizzare progetti che creano emozioni vere nel passante.

Allestimenti stand collettivi: Stand realizzato per Korea
Stand collective Innovability
Stand collective Innovability
Stand collective Innovability

Identità e riconoscibilità

Una delle più grandi sfide proposte dagli stand collettivi è la capacità di trasmettere identità e riconoscibilità del brand, senza perdere l’uniformità che questo genere di soluzione espositiva suggerisce. Si tratta di un equilibrio difficile, ma non impossibile e il nostro team di esperti è all’altezza delle aspettative delle aziende che si rivolgono a noi. La valutazione delle esigenze, delle risorse e delle opportunità guidano i nostri esperti nella creazione di una soluzione che valorizzi le singole aziende e, al tempo stesso, le ponga in armonia rispetto alle altre.

Il team di Prezioso Leonardo riesce a raggiungere questi obiettivi grazie alle grandi capacità delle persone che si occupano della progettazione degli stand fieristici, della loro produzione, della logistica e del montaggio, senza affidarsi a fornitori terzi: questo ci permette di essere un interlocutore unico per coloro che desiderano uno progetto per l’allestimento di stand da fiere. Al tempo stesso gestiamo con tempestività il progetto grazie alla strumentazione, l’attrezzatura e gli impianti della divisione produttiva, che dispone di tutti gli strumenti necessari per la costruzione interna dello stand.

DB Information: Stand collective
DB Information: Stand collective

Creatività personalizzata da oltre 50 anni

Il team di architetti e designer crea progetti che sono il frutto di un’accurata analisi dello spazio che lo stand occuperà e del rapporto che questo ha con quelli vicini: le “dinamiche di gruppo” sono infatti fondamentali per poter sviluppare un progetto di allestimento fieristico che soddisfi il cliente e, al tempo stesso, dia la giusta visibilità ai singoli espositori.

Il raggiungimento di standard qualitativi eccellenti degli stand collettivi è infatti il risultato di un sapiente equilibrio tra soluzioni tecnicamente performanti ed esteticamente pregevoli. Infatti, per noi di Prezioso Leonardo creare un allestimento per fiere e manifestazioni significa creare un progetto a tutto tondo, che presuppone una consulenza tecnica, grafica, audio e logistica. Nessun dettaglio viene lasciato al caso: i complementi d’arredo, l’illuminazione e l’impianto audio e video vengono studiati per poter assicurare un risultato mozzafiato, che crei identità per il brand e lo renda fortemente riconoscibile in mezzo alle altre realtà concorrenti.

Seguiamo l’evento fieristico o la manifestazione in ogni singolo momento, inclusa la parte di logistica (anche in ambito internazionale), assicurandoci che i materiali vengano correttamente trasportati fino a destinazione.

DB Information: Stand collective

CONDIVIDI