PREZIOSO LEONARDO

Allestimenti stand per fiere ed eventi

In questa pagina abbiamo raccolto le domande frequenti per poter fornire risposte dettagliate e puntuali sulla nostra attività di allestimenti per fiere nazionali e internazionali.

Che tipologia di stand ci serve?

Gli stand personalizzati sono principalmente strumenti di branding: in genere si sceglie uno stand personalizzato per metrature importanti e quando le esigenze di marketing impongono un allestimento fiera di grande impatto. Uno stand modulare è invece adatto se si ha intenzione di riusare e riadattare lo stand più e più volte per diverse fiere, e naturalmente se lo spazio e il budget a disposizione sono limitati. I nostri consulenti saranno in grado di guidarvi nella scelta dello stand espositivo più adatto alle vostre esigenze.

Potete realizzare uno stand personalizzato su nostro progetto?

Certamente, il nostro servizio di allestimenti fieristici è scalabile per ogni esigenza. Collaboreremo volentieri con il vostro team di designer, interno o esterno, per realizzare lo stand fieristico che più si adatta alle vostre esigenze e meglio rispecchia il vostro progetto di branding. I nostri progettisti sapranno conciliare design, vincoli normativi, budget e tempistiche.

È possibile usare lo stesso stand per fiere differenti?

Assolutamente sì! Che si tratti di stand modulari, stand personalizzati o stand collettivi, qualsiasi allestimento stand può essere progettato e realizzato per essere impiegato ripetutamente in diversi contesti; è sufficiente farlo presente al nostro project manager quando raccoglierà le vostre esigenze in sede di brief. Ovviamente, l’intenzione di riusare lo stand impatterà sul design dello stand espositivo, ma i nostri progettisti esperti proporranno un allestimento adatto.

Che servizi di allestimenti stand fiere ci potete fornire?

Dalla progettazione alla logistica, passando per la realizzazione e il montaggio, offriamo servizi modulari e scalabili per ogni esigenza di allestimento stand espositivi. Ci occupiamo del design, della costruzione, del reperimento di arredi, illuminazione e supporti multimediali, della grafica per il branding e di ogni altro servizio necessario a rendere il vostro stand fiera unico e memorabile, oltre che funzionale per voi e per i vostri clienti.

Con chi ci andremo a interfacciare per la gestione del progetto?

Forniamo un servizio chiavi in mano di allestimento fiere e manifestazioni. Ciascun progetto viene assegnato a un project manager dedicato, che sarà la vostra interfaccia di riferimento e curerà personalmente tutto l’iter di ideazione e realizzazione del vostro stand fieristico, compresi logistica e montaggio ove previsti.

Potete aiutarci con il design del nostro stand fieristico?

Il reparto progettazione è uno dei nostri fiori all’occhiello, ed è in grado di progettare sia stand personalizzati di grande impatto, che stand modulari versatili, che ogni altra tipologia di allestimenti per eventi e manifestazioni. I nostri consulenti sapranno aiutarvi a identificare con precisione le vostre esigenze commerciali, logistiche e di budget; i nostri designer produrranno quindi un progetto 3D sul quale potrete apportare ulteriori aggiustamenti, prima di procedere alla realizzazione su misura della soluzione individuata.

Quali poli fieristici e quali fiere servite?

Dal Salone del Mobile di Milano al Vinitaly di Verona, siamo regolarmente presenti con le nostre soluzioni espositive per aziende di primaria importanza alle principali fiere di Milano, Bologna, Rimini, Parma, Piacenza, Modena, Cremona, Torino, Verona, Genova e Riva del Garda in Italia, e di Parigi, Amsterdam, Stoccarda, Colonia, Monaco, Norimberga, Friedrichshafen, Hannover, Düsseldorf all’estero.

In cosa consiste il vostro servizio di montaggio e smontaggio?

Il servizio di montaggio e smontaggio è assolutamente consigliato per stand personalizzati complessi o di grandi dimensioni, ma su richiesta il nostro personale è sempre a disposizione anche per l’allestimento di stand modulari, particolarmente nel caso possano essere necessarie modifiche dell’ultimo minuto. Il montaggio effettuato a nostra cura garantisce inoltre la piena conformità degli impianti multimediali e di illuminazione.

Dovremo occuparci noi del trasporto dello stand?

Per loro natura, gli stand modulari possono essere progettati per essere trasportati e gestiti in autonomia dall’espositore. Un piccolo stand può essere agevolmente trasportato con un normale furgone. Diverso il caso di grandi stand personalizzati, dove non solo le dimensioni, ma anche la complessità del design e il pregio dei materiali rendono consigliabile il supporto logistico di maestranze e tecnici professionisti del settore. Il nostro reparto logistico ha tutti i mezzi e le capacità tecniche per gestire la consegna e il ritiro del vostro stand con la massima puntualità e affidabilità.

CONDIVIDI

Richiedi una consulenza gratuita

Contattaci ora!