Fiera Cibus Tec 2023:
Cibus Tec 2023 è un importante evento fieristico dedicato alle innovazioni nel settore alimentare. Si potrà assistere alle ultime novità e tendenze nell’ambito del food&beverage. Partecipare ad una fiera di questa portata sia come visitatori che con i propri espositori significa ottenere l’occasione perfetta per fare networking e rimanere aggiornati sui nuovi trend del mercato.
Tutto sull’ottantesima edizione
L’evento rappresenta un’opportunità unica per le aziende del settore alimentare, i produttori e i fornitori di macchinari e tecnologie, gli investitori e gli esperti di ricerca per incontrarsi, scambiarsi idee, presentare le ultime innovazioni e discutere le tendenze del mercato.
La fiera si svolge a Parma, città italiana famosa per la sua tradizione culinaria, e ospita espositori provenienti da tutto il mondo. Durante l’evento, i partecipanti potranno prendere parte a conferenze, workshop, incontri B2B e dimostrazioni dal vivo di prodotti e tecnologie innovative.
Cibus Tec 2023 è un’opportunità unica per le aziende del settore alimentare per incontrarsi, scambiarsi idee e conoscere le ultime tendenze e tecnologie nel settore. L’evento è anche un’opportunità per i visitatori di scoprire nuovi prodotti e soluzioni innovative per il settore alimentare, nonché di acquisire conoscenze e competenze in materia di tecnologie e processi produttivi.
Come allestire uno stand per gli eventi food
Quando si allestisce uno spazio espositivo nelle fiere, specialmente negli eventi in ambito alimentare, dove l’obiettivo è di creare uno stand originale e non soltanto per farsi pubblicità, si punta a creare un livello di engagement tale al punto di crearsi delle vere e proprie reti di contatti. Per far sì che si che il proprio stand abbia un’attrattiva e un’estetica accattivante è utile seguire i seguenti passaggi:
- Presentazioni dei prodotti: lo stand dovrebbe presentare in modo accattivante i tuoi prodotti alimentari o bevande. Utilizza immagini di alta qualità e abbinamenti di colori attraenti per catturare l’attenzione dei visitatori.
- Degustazioni: Offrire ai visitatori la possibilità di degustare i propri prodotti è una strategia molto consigliata. È molto importante, poiché i visitatori vogliono sapere esattamente cosa stanno acquistando. È bene assicurarsi di abbastanza campioni da distribuire ai visitatori.
- Display dei prodotti: è necessario organizzare i propri prodotti in modo attraente e con facilità di “navigazione”. Consigliato anche l’utilizzo di scaffali o display a gradoni per presentare i propri prodotti in modo visivamente interessante. Anche posizionare i prodotti più popolari o di maggior valore ad altezza degli occhi è molto utile.
- Informazioni sui prodotti: vanno fornite informazioni dettagliate sui propri prodotti, come ingredienti, contenuti nutrizionali e provenienza. Bisogna far sì che queste informazioni siano ben visibili e comprensibili ai visitatori.
Una volta che adottati questi consigli, esporre il proprio stand risulterà molto più semplice. Invece, rivolgersi ad esperti negli allestimenti in fiera quando risulta difficile ottenere i risultati sperati, è la scelta più giusta.
Cerchi dei professionisti negli allestimenti per partecipare all’ultima edizione di Cibus Tec? Contattaci!
Trovare degli esperti nel settore delle fiere e degli eventi non è affatto semplice. L’intervento di specialisti però offre la possibilità di realizzare qualsiasi progetto tu abbia in mente. È in questo frangente che ci posizioniamo noi di Prezioso Leonardo : offrire un’esperienza soddisfacente e garantire risultati impeccabili.
Inoltre, vista l’ampia esperienza nel settore degli allestimenti fieristici e grazie al nostro team preparato ed efficiente, siamo in grado di seguirti man mano nella realizzazione di tutti i tuoi sogni.
Se desideri prendere parte a Cibus Tec 2023, non ti resta che contattarci immediatamente!