EICMA 2023: tutto sulla fiera di moto e scooter

EICMA 2023:

Si aprono le porte dell’evento su due ruote più atteso dell’anno da tutti gli appassionati del mondo dei motori: EICMA 2023. Si tratta dell’evento perfetto per tutti coloro che amano le due ruote e desiderano restare aggiornati sulle ultime tendenze nel mondo delle moto e degli scooter.

Qui di seguito le date utili e altre informazioni rilevanti nonché consigli utili se l’intento è quello di partecipare con la propria azienda.

001 EICMA 2023 tutto sulla fiera di moto e scooter 001

L’edizione del 2023

EICMA 2023 è una delle più grandi fiere di moto e scooter al mondo, che si svolge ogni anno nella città di Milano, in Italia. Questa fiera è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclette, scooter e veicoli a due ruote, in quanto offre un’ampia gamma di prodotti, novità e tecnologie nel settore. Attira, inoltre, anche professionisti del settore, fornendo un’opportunità per esplorare nuovi mercati e sviluppare nuovi contatti commerciali.

È possibile partecipare all’80esima edizione di eicma 2023 date, dalle giornate dal 7 al 12 novembre. Come ormai da molti anni anche questa volta si potrà visitare nello spazio di Fieramilanocity e, con oltre 1000 espositori, ci saranno diversi settori di interesse tra cui:

  • abbigliamento e equipaggiamento per il motociclista: si possono scovare tutte le tipologie di vestiario per proteggersi durante i viaggi in motocicletta e non solo.
  • assicurazioni: si possono trovare le tipologie di polizze che più fanno al caso proprio.
  • associazioni dedicate: tra cui anche consorzi, federazioni, organizzazioni e enti turistici a tutela del motociclista.
  • accessori: caschi per lo più ma anche le varie parti di ricambio per la propria moto.
  • i veri e propri veicoli: molti sono i veicoli acquistabili tra cui ciclomotori, motocicli, moto scooter, motocarri e biciclette elettriche.

Insomma è possibile trovare in queste sei giornate di esposizione tutto ciò che è utile quando si ha a che fare con veicoli a due ruote e anche per tutti i gusti.

001 EICMA 2023 tutto sulla fiera di moto e scooter 003

L’importanza di avere allestimenti riconoscibili

Quando si allestisce uno spazio in fiere di una tale capienza come in EICMA 2023 renderlo facilmente riconoscibile, aiuta a creare un’immagine forte e memorabile nella mente del pubblico, aumentando la visibilità e l’efficacia della comunicazione. Inoltre, permette di creare un’identità visiva coerente e facilmente identificabile, che può essere utilizzata per creare coesione e coerenza nell’intera attività commerciale o nell’evento.

Allestire degli stand con un’identità precisa può aiutare a generare una maggiore fedeltà del pubblico e un senso di familiarità e di appartenenza, favorendo la creazione di un’esperienza di marca positiva e duratura. Possono essere utilizzati per differenziare un’attività commerciale o un evento dagli altri concorrenti presenti sul mercato, aiutando a creare un vantaggio competitivo distintivo e rilevante.

È importante affidarsi a dei professionisti, presenti nel capoluogo meneghino, nella realizzazione del proprio stand in modo da creare uno stile distinguibile all’interno di spazi che già ne pullulano.

001 EICMA 2023 tutto sulla fiera di moto e scooter 002

Hai bisogno di supporto per prepararti per EICMA 2023? Restiamo in contatto

Se sei in cerca di una azienda che abbia una vasta esperienza nell’allestimento di stand fieristici, mostre e spazi espositivi per diverse industrie, inclusa quella del motociclismo, non ti resta che affidarti ai professionisti di  Prezioso Leonardo.

Lavorare con noi ti consentirà di avere un’esperienza di allestimento senza problemi, dalla progettazione all’installazione, e ti darà la sicurezza di presentare il tuo marchio in modo efficace alla folla di visitatori che sarà presente a EICMA 2023.

Contattaci!