Vitrum Milano 2023: cosa sapere

Vitrum Milano 2023:

Con cadenza biennale Vitrum Milano è l’evento internazionale più importante nel settore del vetro e delle tecnologie ad esso correlate. Offre ai visitatori l’opportunità di scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel campo di macchinari, prodotti, attrezzature ed accessori per la lavorazione del vetro. Vista la partecipazione di numerosi espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo, è una mostra imperdibile per chiunque sia interessato al mondo del vetro e delle tecnologie ad esso correlate.

013 Vitrum Milano 2023 cosa sapere 001

Tutte le informazioni sull’evento

La fiera si terrà dal 3 al 6 ottobre 2023 presso il centro espositivo di Fieramilano a Rho, e offre ai visitatori l’opportunità di scoprire le ultime tendenze nel campo della lavorazione del vetro, delle attrezzature per la produzione e dei materiali correlati.

Nonostante si presenti come evento commerciale oltre alla vasta gamma di prodotti esposti, vitrum milano 2023 presenta anche una serie di conferenze e seminari condotti dai migliori esperti del settore, offrendo ai partecipanti l’opportunità di approfondire la propria conoscenza del materiale e di interagire con altri professionisti del settore.

Partecipando a questo evento è possibile scoprire le ultime tendenze in materia di:

  • vetri speciali: si passa dal vetro temperato allo smaltato fino all’antifuoco.
  • strumenti di lavorazione: che servono per quanto riguarda il taglio, l’incisione e il lavaggio del vetro.
  • edifici sostenibili: il vetro è il materiale più sostenibile al momento
  • specchi: sono presenti di tutte le dimensioni e forme possibili ma soprattutto di tutti gli strumenti per poterli realizzare.
  • impianti di ogni tipo: si possono individuare impianti fotovoltaici, del settore informatico fino ad impianti per i raggi UV.

E molto altro ancora. Insomma, è un evento irrinunciabile per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del vetro e rimanere aggiornato sulle ultime novità e tendenze.

013 Vitrum Milano 2023 cosa sapere 002

Come allestire uno stand in vetro

L’utilizzo del vetro quando si deve progettare e montare una struttura nel proprio spazio espositivo è un’ottima scelta se lo scopo è rendere più elegante, luminoso e moderno l’aspetto dello stand.

Il vetro è un materiale versatile, resistente e facile da pulire, che può essere utilizzato per la realizzazione di pareti divisorie, vetrine, scaffalature e display. Inoltre, la trasparenza del vetro permette di valorizzare al meglio i prodotti esposti, creando una visione d’insieme armoniosa e accattivante per i visitatori.

Per l’allestimento di uno stand in una fiera come Vitrum Milano 2023 utilizzando un materiale oggetto dell’esposizione, è fondamentale scegliere un’azienda specializzata nella produzione di strutture in vetro su misura, che possa fornire soluzioni personalizzate e di alta qualità per valorizzare al meglio la propria presenza in fiera.

013 Vitrum Milano 2023 cosa sapere 003

Vuoi allestire il tuo stand in fiera ma non sai a chi rivolgerti? Contattaci!

Se stai cercando di realizzare il tuo stand in occasione della fiera Vitrum, ma non sai a chi affidarti per ottenere un servizio di qualità, Prezioso Leonardo  è la soluzione perfetta per te. Con anni di esperienza nel settore dell’allestimento di stand fieristici, offriamo una vasta gamma di servizi per aiutarti a rendere il tuo stand uno spazio attraente e funzionale.

Grazie alla nostra esperienza e all’attenzione per i dettagli, puoi avere la sicurezza di ottenere un servizio completo e di qualità eccellente, senza doverti preoccupare di nulla. Quindi, se l’obiettivo che ti sei dato è garantirti un’esperienza di successo negli eventi fieristici, non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

Contattaci!